sabato 15 dicembre 2012

MUFFIN!

Sono così versatili questi dolcetti monoporzione che personalmente quando li faccio li mangio a colazione, a merenda, li abbino al caffè e così via. Potete farli anche la vigilia e darlo a parenti ed amici impacchettando ciascun muffin nei sacchettini trasparenti chiudendo tutto con un bel fiocco. E' un pensierino in più! 





INGREDIENTI:
360 farina
160 g di zucchero
1 busta di lievito
1 pizzico di sale
100 g di olio di semi (sostituito al burro perchè lascia i muffin molto più morbidi e per più a lungo, sarà il nostro segreto #nonditeloanessuno)
50 g di latte (corrisponde a 1/4 di bicchiere da nutella)
50 g di yogurt bianco (orrisponde a 1/4 di bicchiere da nutella)
2 uova intere

PREPARAZIONE:
In una ciotola mettere la farina, lo zucchero, il lievito, il sale. Aggiungere l'olio, il latte, lo yogurt e le uova e mescolare finché il tutto non risulta ben amalgamato. Potete aggiungere all'impoasto delle gocce di cioccolato, delle mele, dei frutti disidratati, insomma, quello che preferite! Infarinare ed imburrare uno stampo per muffin se non avete i pirottini in carta e mettere l'impasto fino a 3/4. Se invece siete dotati di pirottini mettete i pirottini nello stampo per muffin e mettete l'impasto ugualmente fino a 3/4. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Buon appetito! ^__^

Buon week end piccoli Preasticcini!

Nessun commento:

Posta un commento